Dove ci collochiamo

La seguente figura sintetizza il posizionamento che TecnologicaMente inSuperAbili desidera perseguire ossia “Essere il volano della rete di interrelazioni al fine di perseguire l’obiettivo di migliorare l’indipendenza e l’autonomia, attraverso le tecnologie, massimizzando le capacità residue di ogni singola persona”.

Le relazioni sono tutte bidirezionali volte a informare e a essere informati. L’erogazione dei servizi è centrata sulla singola persona e quindi gli stessi sono ritagliati sulle esigenze e peculiarità della persona stessa.

Nello specifico:

  • La domanda è costituita dall’insieme di relazioni con tutte le società produttrici e/o distributrici dei prodotti hardware e software che ne facilitano l’accesso e l’utilizzo. L’obiettivo è da un lato di essere portatori dell’esigenze delle persone con cui si interagisce e dall’altro di fornire del tempo per fare delle prove sulle nuove o sui miglioramenti tecnologici nonché di acquisire nuove conoscenze utili da trasferire alle persone che richiedono i nostri servizi.
  • L’offerta è rivolta in modo diretto alle singole persone e ai loro famigliari e in modo indiretto a tutte quelle organizzazioni che si occupano di volontariato, così come ai disability/diversity manager delle aziende, con un duplice scopo di portatori di esigenze per consentire alle persone disabili di meglio usufruire dei servizi offerti dall’aziende stesse e dall’altro come canale per raggiungere il nostro target di persone a cui offrire i nostri servizi.
  • Le collaborazioni riguardano chiunque desideri contribuire fornendo del proprio tempo e apportando competenze e conoscenze, allo scopo primario dell’iniziativa TecnologicaMente inSuperAbili che è quello di consentire di essere il più possibile autonomi massimizzando le capacità residue della persona. Tra questi il nostro obiettivo è di far leva sulla ricerca universitaria così come quella di fornire il nostro supporto agli insegnanti di sostegno.
Torna in alto