Problemi aperti

Di seguito, sono esposte delle situazioni in cui la tecnologia evidenzia dei limiti e vincoli che non consentono di massimizzare le capacità residue e quindi di perseguire l’obiettivo di essere autonomi e indipendenti.

Chiunque avesse delle soluzioni che consentano di superare queste barriere può scriverci inviandoci un messaggio attraverso la pagina contatti.

Così come chiunque si trovi in una condizione per cui la tecnologia inibisce parzialmente o totalmente il suo utilizzo, in relazione alla propria capacità residua, può scriverci attraverso la pagina contatti e insieme cercheremo una soluzione al tuo problema.

Domotica

Smartphone

  1. Chiudere in autonomia con la sola voce le chiamate effettuate con gli smartphone attraverso gli assistenti vocali: Google Assistant e Bixby. Attualmente bisogna attendere che l’interlocutore chiuda la chiamata oppure chiedere il supporto di un persona che fisicamente prema il pulsante di chiusura chiamata.
  2. Inviare messaggi nei gruppi WhatsApp attraverso gli assistenti vocali senza interagire fisicamente il dispositivo.
  3. Inviare messaggi via sms o WhatsApp con Bixby senza dover premere il tasto invio messaggio per persone che non possono interagire fisicamente con il dispositivo
  4. Sentire e quindi consentire di scegliere tra i risultati ottenuti, attraverso una ricerca effettuata con Google Assistant, il sito di interesse con la sola voce senza interagire fisicamente il dispositivo.
  5. Navigare nel sito prescelto con la sola voce senza interagire fisicamente il dispositivo.

Informatica & Tecnologie Assistive

Comunicatori

Torna in alto