Riconoscimento Vocale

Il Servizio di Riconoscimento Vocale utilizza una soluzione innovativa, sviluppata da Davide Mulfari membro del gruppo TecnologicaMente inSuperAbili. Il servizio è rivolto a persone con la disartria o con difficoltà nel parlare rendendo difficoltoso il relazionarsi con gli assistenti vocali. La disartria può essere generata da molteplici cause ed è spesso associata a paralisi cerebrale, SLA, SMA, Parkinson ed altre ancora.

La soluzione di Davide consente di beneficiare dei servizi offerti dagli assistenti virtuali, quali Amazon-Alexa, Google Assistant, Siri, Bixby ect., poiché gli stessi evidenziano dei limiti e delle carenze che non consento il loro impiego o richiedono degli sforzi che rendono estremamente fatico il processo di riconoscimento della voce. 

Questo servizio è composto dalle seguenti soluzioni:

CapisciAMe

Consente, dopo una fase di addestramento, di apprendere un insieme di parole chiave pronunciate dalla stessa persona. 
Per saperne di più vai ……

SentiAme

È un comunicatore basato sulle capacità di riconoscimento di CapisciAMe e converte in  semplici comandi tramite un sintetizzatore vocale. 
Per saperne di più vai ……

Per avere maggiori informazioni  o per avere un supporto su come utilizzare i due servizi o per proporre dei suggerimenti su come migliorarli inviaci un messaggio compilando l’apposito modulo di richiesta in Contatti. 

Torna in alto